NITO

NITO – NUOVE IMPRESE A TASSO “0” – FINO A 1.500.000 €

Sono finanziabili tutte le attività imprenditoriali, tranne il settore Commercio, condotte da giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni e da donne di tutte le età, tramite società non costituite e/o costituite da 12 mesi, ma non attive.

Il progetto non può essere superiore all’ importo di 1.500.000,00, di cui il 75% a carico di Invitalia e il restante 25% dall’imprenditore, oltre IVA.

Il rapporto tra costo attrezzature e acquisto immobile e/o ristrutturazione deve essere di 1:3.

La erogazione della somma può avvenire con varie modalità. I tempi di istruttoria della pratica sono mediamente di 60/90 gg. previa presentazione di tutta la documentazione con i relativi preventivi rilasciati da aziende in possesso dei codici Ateco dei prodotti necessari.

Le attrezzature devono essere nuove. L’investimento deve essere concluso entro 24 mesi dalla comunicazione della concessione del finanziamento. Entro i primi 45 gg. deve essere costituita la Società.

La restituzione avviene in rate fisse semestrali posticipate senza interessi, dopo un preammortamento di 18 mesi a partire dall’effettivo inizio dell’attività.

Se sei interessato al finanziamento di 1.500.000 € della NITO, contatta subito ECAREN ai recapiti forniti dal sito.